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Verifica non riuscita - Account disattivato

Buongiorno,

Data notifica: il 19 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica con oggetto "[Azione richiesta] Sono richieste informazioni per il suo account di pagamento di Vendita su Amazon", nella quale mi veniva richiesto di caricare un documento adeguato per la verifica del mio account.

Ho provato a caricare:

- Una bolletta dell'elettricità (emessa a Malta e in maltese+inglese, rifiutata).

- Una bolletta internet (redatta interamente in inglese, presumo non sia stata accettata).

Aggiornamento: il 22 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica di disattivazione account con il seguente messaggio:

"Non siamo stati in grado di verificare le informazioni che hai fornito al momento della registrazione in merito a un account di pagamento per la Vendita su Amazon e, di conseguenza, non è stato possibile aprire il tuo account di pagamento per la Vendita su Amazon. Purtroppo, questo significa che non potrai continuare a vendere su Amazon.

Abbiamo sfruttato una combinazione di strumenti automatizzati e revisione umana esperta per identificare questo problema e prendere questa decisione."

Ho scritto un'email a Verifica-venditore-richiesta@amazon.it con la documentazione allegata:

- Visura camerale

- Prova di residenza

- Passaporto

- Ulteriori documenti (bollette, certificato di residenza, ecc)

Problema riscontrato: specifico che, a causa della disattivazione del mio account, non mi è possibile caricare personalmente i documenti tramite il sito. Inoltre, non sono certo se l’errore risieda nella tipologia di documentazione caricata, poiché i controlli automatici sembrano fallire.

Situazione attuale: l'account risulta disattivato, mi sono letto tutto il regolamento e non ho nessun feedback negativo/segnalazione sul mio account. Risiedo in Europa e ho inviato tutta la documentazione possibile.

Presumo che i documenti siano verificati da mezzi automatici, ma non ho modo di far visionare a un team di persone fisiche?

Le risposte sembrano sempre pre-impostate e non ho ancora capito di specifico quale sia il problema reale in quanto mi rimandano al contratto senza specificare nulla: https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201476470#hh-help-page-header-7

@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Ines_Amazon

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Buongiorno,

Data notifica: il 19 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica con oggetto "[Azione richiesta] Sono richieste informazioni per il suo account di pagamento di Vendita su Amazon", nella quale mi veniva richiesto di caricare un documento adeguato per la verifica del mio account.

Ho provato a caricare:

- Una bolletta dell'elettricità (emessa a Malta e in maltese+inglese, rifiutata).

- Una bolletta internet (redatta interamente in inglese, presumo non sia stata accettata).

Aggiornamento: il 22 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica di disattivazione account con il seguente messaggio:

"Non siamo stati in grado di verificare le informazioni che hai fornito al momento della registrazione in merito a un account di pagamento per la Vendita su Amazon e, di conseguenza, non è stato possibile aprire il tuo account di pagamento per la Vendita su Amazon. Purtroppo, questo significa che non potrai continuare a vendere su Amazon.

Abbiamo sfruttato una combinazione di strumenti automatizzati e revisione umana esperta per identificare questo problema e prendere questa decisione."

Ho scritto un'email a Verifica-venditore-richiesta@amazon.it con la documentazione allegata:

- Visura camerale

- Prova di residenza

- Passaporto

- Ulteriori documenti (bollette, certificato di residenza, ecc)

Problema riscontrato: specifico che, a causa della disattivazione del mio account, non mi è possibile caricare personalmente i documenti tramite il sito. Inoltre, non sono certo se l’errore risieda nella tipologia di documentazione caricata, poiché i controlli automatici sembrano fallire.

Situazione attuale: l'account risulta disattivato, mi sono letto tutto il regolamento e non ho nessun feedback negativo/segnalazione sul mio account. Risiedo in Europa e ho inviato tutta la documentazione possibile.

Presumo che i documenti siano verificati da mezzi automatici, ma non ho modo di far visionare a un team di persone fisiche?

Le risposte sembrano sempre pre-impostate e non ho ancora capito di specifico quale sia il problema reale in quanto mi rimandano al contratto senza specificare nulla: https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201476470#hh-help-page-header-7

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Faccio un follow up: ogni volta che provo a contattare l'email "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" ricevo dopo pochi minuti sempre questa email dove non si spiega il motivo, ma soprattutto temo sia automatizzata e quindi sono sempre al punto di partenza:

"Buongiorno,

grazie per la sua email.

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

Non può vendere su Amazon.co.uk e nei negozi europei Amazon poiché il suo account non soddisfa i nostri requisiti o non è allineato al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe che ha accettato. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Modifiche al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201476470#hh-help-page-header-7

Il team di Amazon Payments"

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Buongiorno,

aggiorno la discussione. Ogni tentativo di comunicare con l'email "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" è impossibile in quanto ricevo sempre email automatizzate, anche se faccio delle domande semplici.

Indagando personalmente ho scoperto che ho un bug attivo nel mio account ma nonostante 5-6 casi aperti non sono riuscito a ricevere supporto adeguato. Mi viene risposto che anche loro vedono il problema ma non sanno risolvere (o non hanno voglia di segnalare al team tecnico).

Allego lo screenshot di cosa succede:

1) Sulla pagina Performance clicco RIATTIVA L'ACCOUNT

img

2) Vengo indirizzato a questa pagina, ma resta ferma come nello screenshot (sembra stia caricando).

img

3) Dopo qualche secondo vengo indirizzato alla pagina "Informazioni d’identità" dove non posso caricare documenti o fare altro

img

Ho per forza bisogno di intervento umano ma è impossibile comunicare con chi di dovere.

Sapete se c'è qualche altro modo per avere aiuto dal supporto Amazon oltre ai casi (email/chat)?

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Ines_Amazon @Lilla_Amazon @Morgana_Amazon

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Buongiorno,

continuo ad aggiornare la discussione, ormai sembra un mio blog :)

E' passato un mese dalla disattivazione, ho contattato varie persone autonomamente e siamo giunti alla conclusione che i documenti che ho inviato non sono stati ben interpretati dai bot. Inoltre il mio account ha qualche bug come presentato nei messaggi precedenti che rende l'account inutilizzabile.

Se provo ad aprire un caso viene automaticamente chiuso.

Se provo a contattare l'unica email che mi è stata fornita "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" mi viene sempre risposto dopo qualche ora con l'email automatica:

"Dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

Non può vendere su Amazon.co.uk e nei negozi europei Amazon poiché il suo account non soddisfa i nostri requisiti o non è allineato al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe che ha accettato. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Modifiche al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201476470#hh-help-page-header-7"

Ho perso le speranze per questo account che ha ovviamente anche dei fondi bloccati (oltre 3500€).

Vedo che viene data risposta da qui sotto nominati su altre conversazioni, ma la mia viene saltata e non viene quindi data risposta dagli unici che possono fare qualcosa:

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Ines_Amazon @Lilla_Amazon @Morgana_Amazon

E dire che basterebbero 10 minuti di tempo di una persona fisica per controllare i documenti per capire che è tutto ok da parte nostra.

Attendiamo.

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Aggiornamento 20 Febbraio 2025.

Questa notte ho ricevuto la seguente notifica:

"grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

-- 2024-12-22

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Come faccio a inviare queste informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Cosa accade se non fornisco le informazioni richieste?

Se non affronterà le azioni precedenti, il suo account resterà disattivato.

Può controllare la performance del suo account in Seller Central (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?reftag=email_appeal) oppure in Stato dell'account nella schermata iniziale dell'app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon."

PROBLEMA RISOLTO? No.

Come da mio messaggio di un mese fa, il mio account è colpito da un bug, quindi cliccando su RIATTIVA ACCOUNT la pagina è bloccata e quindi siamo punto a capo.

Vedremo come prosegue questa epopea.

@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Ines_Amazon@Morgana_Amazon

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Oggi 21 Febbraio 2024 abbiamo toccato il fondo :)

Dopo la comunicazione di ieri che richiede di seguire le istruzioni, faccio presente che il pulsante RIATTIVA L'ACCOUNT non funziona. Viene aperto un caso "internamente" e oggi ricevo la notizia che l'account è chiuso in quanto non ho presentato la richiesta entro 30 giorni.

"Buongiorno,

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

La contestazione è stata inviata dopo 30 giorni dalla data di esecuzione. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/external/G201190440"

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Uno ci prova a credere che sono persone intelligenti ma...

"Non sono professionisti, sono presi dalla strada" - CIT.

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26/03/25 - Aggiornamento del caso

Ad oggi, dopo 3 mesi, ancora non siamo riusciti a parlare con nessuno del team VERIFICA ACCOUNT.

Adesso si apre un nuovo capitolo: sblocco dei fondi.

Dovevano essere sbloccati il giorno 22 Marzo 2025, dopo 90 giorni del blocco, ecco l'ennesima beffa. Per lo sblocco occorre fare la verifica, cosa che non riusciamo a fare da 3 mesi. Abbiamo una nuova email: verifica-venditore-transfer@amazon.it ma la risposta è sempre uguale.

img

In poche parole non c'è una persona che controlli il nostro caso, ma solo risposte automatiche.

Quindi la nuova domanda è: come posso avere i miei soldi?

@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Ines_Amazon

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Data notifica: il 19 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica con oggetto "[Azione richiesta] Sono richieste informazioni per il suo account di pagamento di Vendita su Amazon", nella quale mi veniva richiesto di caricare un documento adeguato per la verifica del mio account.

Ho provato a caricare:

- Una bolletta dell'elettricità (emessa a Malta e in maltese+inglese, rifiutata).

- Una bolletta internet (redatta interamente in inglese, presumo non sia stata accettata).

Aggiornamento: il 22 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica di disattivazione account con il seguente messaggio:

"Non siamo stati in grado di verificare le informazioni che hai fornito al momento della registrazione in merito a un account di pagamento per la Vendita su Amazon e, di conseguenza, non è stato possibile aprire il tuo account di pagamento per la Vendita su Amazon. Purtroppo, questo significa che non potrai continuare a vendere su Amazon.

Abbiamo sfruttato una combinazione di strumenti automatizzati e revisione umana esperta per identificare questo problema e prendere questa decisione."

Ho scritto un'email a Verifica-venditore-richiesta@amazon.it con la documentazione allegata:

- Visura camerale

- Prova di residenza

- Passaporto

- Ulteriori documenti (bollette, certificato di residenza, ecc)

Problema riscontrato: specifico che, a causa della disattivazione del mio account, non mi è possibile caricare personalmente i documenti tramite il sito. Inoltre, non sono certo se l’errore risieda nella tipologia di documentazione caricata, poiché i controlli automatici sembrano fallire.

Situazione attuale: l'account risulta disattivato, mi sono letto tutto il regolamento e non ho nessun feedback negativo/segnalazione sul mio account. Risiedo in Europa e ho inviato tutta la documentazione possibile.

Presumo che i documenti siano verificati da mezzi automatici, ma non ho modo di far visionare a un team di persone fisiche?

Le risposte sembrano sempre pre-impostate e non ho ancora capito di specifico quale sia il problema reale in quanto mi rimandano al contratto senza specificare nulla: https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201476470#hh-help-page-header-7

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Ho provato a caricare:

- Una bolletta dell'elettricità (emessa a Malta e in maltese+inglese, rifiutata).

- Una bolletta internet (redatta interamente in inglese, presumo non sia stata accettata).

Aggiornamento: il 22 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica di disattivazione account con il seguente messaggio:

"Non siamo stati in grado di verificare le informazioni che hai fornito al momento della registrazione in merito a un account di pagamento per la Vendita su Amazon e, di conseguenza, non è stato possibile aprire il tuo account di pagamento per la Vendita su Amazon. Purtroppo, questo significa che non potrai continuare a vendere su Amazon.

Abbiamo sfruttato una combinazione di strumenti automatizzati e revisione umana esperta per identificare questo problema e prendere questa decisione."

Ho scritto un'email a Verifica-venditore-richiesta@amazon.it con la documentazione allegata:

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Situazione attuale: l'account risulta disattivato, mi sono letto tutto il regolamento e non ho nessun feedback negativo/segnalazione sul mio account. Risiedo in Europa e ho inviato tutta la documentazione possibile.

Presumo che i documenti siano verificati da mezzi automatici, ma non ho modo di far visionare a un team di persone fisiche?

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- Una bolletta dell'elettricità (emessa a Malta e in maltese+inglese, rifiutata).

- Una bolletta internet (redatta interamente in inglese, presumo non sia stata accettata).

Aggiornamento: il 22 dicembre 2024 ho ricevuto una notifica di disattivazione account con il seguente messaggio:

"Non siamo stati in grado di verificare le informazioni che hai fornito al momento della registrazione in merito a un account di pagamento per la Vendita su Amazon e, di conseguenza, non è stato possibile aprire il tuo account di pagamento per la Vendita su Amazon. Purtroppo, questo significa che non potrai continuare a vendere su Amazon.

Abbiamo sfruttato una combinazione di strumenti automatizzati e revisione umana esperta per identificare questo problema e prendere questa decisione."

Ho scritto un'email a Verifica-venditore-richiesta@amazon.it con la documentazione allegata:

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Situazione attuale: l'account risulta disattivato, mi sono letto tutto il regolamento e non ho nessun feedback negativo/segnalazione sul mio account. Risiedo in Europa e ho inviato tutta la documentazione possibile.

Presumo che i documenti siano verificati da mezzi automatici, ma non ho modo di far visionare a un team di persone fisiche?

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"Buongiorno,

grazie per la sua email.

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

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Allego lo screenshot di cosa succede:

1) Sulla pagina Performance clicco RIATTIVA L'ACCOUNT

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2) Vengo indirizzato a questa pagina, ma resta ferma come nello screenshot (sembra stia caricando).

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3) Dopo qualche secondo vengo indirizzato alla pagina "Informazioni d’identità" dove non posso caricare documenti o fare altro

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Sapete se c'è qualche altro modo per avere aiuto dal supporto Amazon oltre ai casi (email/chat)?

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continuo ad aggiornare la discussione, ormai sembra un mio blog :)

E' passato un mese dalla disattivazione, ho contattato varie persone autonomamente e siamo giunti alla conclusione che i documenti che ho inviato non sono stati ben interpretati dai bot. Inoltre il mio account ha qualche bug come presentato nei messaggi precedenti che rende l'account inutilizzabile.

Se provo ad aprire un caso viene automaticamente chiuso.

Se provo a contattare l'unica email che mi è stata fornita "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" mi viene sempre risposto dopo qualche ora con l'email automatica:

"Dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

Non può vendere su Amazon.co.uk e nei negozi europei Amazon poiché il suo account non soddisfa i nostri requisiti o non è allineato al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe che ha accettato. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Modifiche al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

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Ho perso le speranze per questo account che ha ovviamente anche dei fondi bloccati (oltre 3500€).

Vedo che viene data risposta da qui sotto nominati su altre conversazioni, ma la mia viene saltata e non viene quindi data risposta dagli unici che possono fare qualcosa:

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Ines_Amazon @Lilla_Amazon @Morgana_Amazon

E dire che basterebbero 10 minuti di tempo di una persona fisica per controllare i documenti per capire che è tutto ok da parte nostra.

Attendiamo.

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Aggiornamento 20 Febbraio 2025.

Questa notte ho ricevuto la seguente notifica:

"grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

-- 2024-12-22

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Come faccio a inviare queste informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Cosa accade se non fornisco le informazioni richieste?

Se non affronterà le azioni precedenti, il suo account resterà disattivato.

Può controllare la performance del suo account in Seller Central (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?reftag=email_appeal) oppure in Stato dell'account nella schermata iniziale dell'app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon."

PROBLEMA RISOLTO? No.

Come da mio messaggio di un mese fa, il mio account è colpito da un bug, quindi cliccando su RIATTIVA ACCOUNT la pagina è bloccata e quindi siamo punto a capo.

Vedremo come prosegue questa epopea.

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Oggi 21 Febbraio 2024 abbiamo toccato il fondo :)

Dopo la comunicazione di ieri che richiede di seguire le istruzioni, faccio presente che il pulsante RIATTIVA L'ACCOUNT non funziona. Viene aperto un caso "internamente" e oggi ricevo la notizia che l'account è chiuso in quanto non ho presentato la richiesta entro 30 giorni.

"Buongiorno,

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

La contestazione è stata inviata dopo 30 giorni dalla data di esecuzione. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

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26/03/25 - Aggiornamento del caso

Ad oggi, dopo 3 mesi, ancora non siamo riusciti a parlare con nessuno del team VERIFICA ACCOUNT.

Adesso si apre un nuovo capitolo: sblocco dei fondi.

Dovevano essere sbloccati il giorno 22 Marzo 2025, dopo 90 giorni del blocco, ecco l'ennesima beffa. Per lo sblocco occorre fare la verifica, cosa che non riusciamo a fare da 3 mesi. Abbiamo una nuova email: verifica-venditore-transfer@amazon.it ma la risposta è sempre uguale.

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In poche parole non c'è una persona che controlli il nostro caso, ma solo risposte automatiche.

Quindi la nuova domanda è: come posso avere i miei soldi?

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"Buongiorno,

grazie per la sua email.

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

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"Buongiorno,

grazie per la sua email.

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

Non può vendere su Amazon.co.uk e nei negozi europei Amazon poiché il suo account non soddisfa i nostri requisiti o non è allineato al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe che ha accettato. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Modifiche al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

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Buongiorno,

aggiorno la discussione. Ogni tentativo di comunicare con l'email "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" è impossibile in quanto ricevo sempre email automatizzate, anche se faccio delle domande semplici.

Indagando personalmente ho scoperto che ho un bug attivo nel mio account ma nonostante 5-6 casi aperti non sono riuscito a ricevere supporto adeguato. Mi viene risposto che anche loro vedono il problema ma non sanno risolvere (o non hanno voglia di segnalare al team tecnico).

Allego lo screenshot di cosa succede:

1) Sulla pagina Performance clicco RIATTIVA L'ACCOUNT

img

2) Vengo indirizzato a questa pagina, ma resta ferma come nello screenshot (sembra stia caricando).

img

3) Dopo qualche secondo vengo indirizzato alla pagina "Informazioni d’identità" dove non posso caricare documenti o fare altro

img

Ho per forza bisogno di intervento umano ma è impossibile comunicare con chi di dovere.

Sapete se c'è qualche altro modo per avere aiuto dal supporto Amazon oltre ai casi (email/chat)?

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Ines_Amazon @Lilla_Amazon @Morgana_Amazon

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aggiorno la discussione. Ogni tentativo di comunicare con l'email "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" è impossibile in quanto ricevo sempre email automatizzate, anche se faccio delle domande semplici.

Indagando personalmente ho scoperto che ho un bug attivo nel mio account ma nonostante 5-6 casi aperti non sono riuscito a ricevere supporto adeguato. Mi viene risposto che anche loro vedono il problema ma non sanno risolvere (o non hanno voglia di segnalare al team tecnico).

Allego lo screenshot di cosa succede:

1) Sulla pagina Performance clicco RIATTIVA L'ACCOUNT

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2) Vengo indirizzato a questa pagina, ma resta ferma come nello screenshot (sembra stia caricando).

img

3) Dopo qualche secondo vengo indirizzato alla pagina "Informazioni d’identità" dove non posso caricare documenti o fare altro

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Ho per forza bisogno di intervento umano ma è impossibile comunicare con chi di dovere.

Sapete se c'è qualche altro modo per avere aiuto dal supporto Amazon oltre ai casi (email/chat)?

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Buongiorno,

continuo ad aggiornare la discussione, ormai sembra un mio blog :)

E' passato un mese dalla disattivazione, ho contattato varie persone autonomamente e siamo giunti alla conclusione che i documenti che ho inviato non sono stati ben interpretati dai bot. Inoltre il mio account ha qualche bug come presentato nei messaggi precedenti che rende l'account inutilizzabile.

Se provo ad aprire un caso viene automaticamente chiuso.

Se provo a contattare l'unica email che mi è stata fornita "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" mi viene sempre risposto dopo qualche ora con l'email automatica:

"Dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

Non può vendere su Amazon.co.uk e nei negozi europei Amazon poiché il suo account non soddisfa i nostri requisiti o non è allineato al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe che ha accettato. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Modifiche al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201476470#hh-help-page-header-7"

Ho perso le speranze per questo account che ha ovviamente anche dei fondi bloccati (oltre 3500€).

Vedo che viene data risposta da qui sotto nominati su altre conversazioni, ma la mia viene saltata e non viene quindi data risposta dagli unici che possono fare qualcosa:

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Ines_Amazon @Lilla_Amazon @Morgana_Amazon

E dire che basterebbero 10 minuti di tempo di una persona fisica per controllare i documenti per capire che è tutto ok da parte nostra.

Attendiamo.

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Buongiorno,

continuo ad aggiornare la discussione, ormai sembra un mio blog :)

E' passato un mese dalla disattivazione, ho contattato varie persone autonomamente e siamo giunti alla conclusione che i documenti che ho inviato non sono stati ben interpretati dai bot. Inoltre il mio account ha qualche bug come presentato nei messaggi precedenti che rende l'account inutilizzabile.

Se provo ad aprire un caso viene automaticamente chiuso.

Se provo a contattare l'unica email che mi è stata fornita "verifica-venditore-richiesta@amazon.it" mi viene sempre risposto dopo qualche ora con l'email automatica:

"Dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

Non può vendere su Amazon.co.uk e nei negozi europei Amazon poiché il suo account non soddisfa i nostri requisiti o non è allineato al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe che ha accettato. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Modifiche al Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201476470#hh-help-page-header-7"

Ho perso le speranze per questo account che ha ovviamente anche dei fondi bloccati (oltre 3500€).

Vedo che viene data risposta da qui sotto nominati su altre conversazioni, ma la mia viene saltata e non viene quindi data risposta dagli unici che possono fare qualcosa:

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Ines_Amazon @Lilla_Amazon @Morgana_Amazon

E dire che basterebbero 10 minuti di tempo di una persona fisica per controllare i documenti per capire che è tutto ok da parte nostra.

Attendiamo.

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Aggiornamento 20 Febbraio 2025.

Questa notte ho ricevuto la seguente notifica:

"grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

-- 2024-12-22

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Come faccio a inviare queste informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Cosa accade se non fornisco le informazioni richieste?

Se non affronterà le azioni precedenti, il suo account resterà disattivato.

Può controllare la performance del suo account in Seller Central (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?reftag=email_appeal) oppure in Stato dell'account nella schermata iniziale dell'app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon."

PROBLEMA RISOLTO? No.

Come da mio messaggio di un mese fa, il mio account è colpito da un bug, quindi cliccando su RIATTIVA ACCOUNT la pagina è bloccata e quindi siamo punto a capo.

Vedremo come prosegue questa epopea.

@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Ines_Amazon@Morgana_Amazon

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Aggiornamento 20 Febbraio 2025.

Questa notte ho ricevuto la seguente notifica:

"grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

-- 2024-12-22

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Come faccio a inviare queste informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_mpa).

Cosa accade se non fornisco le informazioni richieste?

Se non affronterà le azioni precedenti, il suo account resterà disattivato.

Può controllare la performance del suo account in Seller Central (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?reftag=email_appeal) oppure in Stato dell'account nella schermata iniziale dell'app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon."

PROBLEMA RISOLTO? No.

Come da mio messaggio di un mese fa, il mio account è colpito da un bug, quindi cliccando su RIATTIVA ACCOUNT la pagina è bloccata e quindi siamo punto a capo.

Vedremo come prosegue questa epopea.

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Oggi 21 Febbraio 2024 abbiamo toccato il fondo :)

Dopo la comunicazione di ieri che richiede di seguire le istruzioni, faccio presente che il pulsante RIATTIVA L'ACCOUNT non funziona. Viene aperto un caso "internamente" e oggi ricevo la notizia che l'account è chiuso in quanto non ho presentato la richiesta entro 30 giorni.

"Buongiorno,

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

La contestazione è stata inviata dopo 30 giorni dalla data di esecuzione. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/external/G201190440"

img

Uno ci prova a credere che sono persone intelligenti ma...

"Non sono professionisti, sono presi dalla strada" - CIT.

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Oggi 21 Febbraio 2024 abbiamo toccato il fondo :)

Dopo la comunicazione di ieri che richiede di seguire le istruzioni, faccio presente che il pulsante RIATTIVA L'ACCOUNT non funziona. Viene aperto un caso "internamente" e oggi ricevo la notizia che l'account è chiuso in quanto non ho presentato la richiesta entro 30 giorni.

"Buongiorno,

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

A che cosa è dovuta questa decisione?

La contestazione è stata inviata dopo 30 giorni dalla data di esecuzione. Per maggiori informazioni, visiti la pagina "Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe":

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/external/G201190440"

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Uno ci prova a credere che sono persone intelligenti ma...

"Non sono professionisti, sono presi dalla strada" - CIT.

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26/03/25 - Aggiornamento del caso

Ad oggi, dopo 3 mesi, ancora non siamo riusciti a parlare con nessuno del team VERIFICA ACCOUNT.

Adesso si apre un nuovo capitolo: sblocco dei fondi.

Dovevano essere sbloccati il giorno 22 Marzo 2025, dopo 90 giorni del blocco, ecco l'ennesima beffa. Per lo sblocco occorre fare la verifica, cosa che non riusciamo a fare da 3 mesi. Abbiamo una nuova email: verifica-venditore-transfer@amazon.it ma la risposta è sempre uguale.

img

In poche parole non c'è una persona che controlli il nostro caso, ma solo risposte automatiche.

Quindi la nuova domanda è: come posso avere i miei soldi?

@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Ines_Amazon

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26/03/25 - Aggiornamento del caso

Ad oggi, dopo 3 mesi, ancora non siamo riusciti a parlare con nessuno del team VERIFICA ACCOUNT.

Adesso si apre un nuovo capitolo: sblocco dei fondi.

Dovevano essere sbloccati il giorno 22 Marzo 2025, dopo 90 giorni del blocco, ecco l'ennesima beffa. Per lo sblocco occorre fare la verifica, cosa che non riusciamo a fare da 3 mesi. Abbiamo una nuova email: verifica-venditore-transfer@amazon.it ma la risposta è sempre uguale.

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In poche parole non c'è una persona che controlli il nostro caso, ma solo risposte automatiche.

Quindi la nuova domanda è: come posso avere i miei soldi?

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