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Seller_weKarfhUBvHnz

cliente che dopo 60 gg da quando ha ricevuto l'ordine lamenta mancanza di pezzi. consiglio dai piu' esperti.

Buongiorno a tutti.

chiedo "aiuto" ai piu' esperti.

Un cliente dopo aver ricevuto l'ordine il 16/10, ci scrive il 26/12 per dirci che mancano molti pezzi.

Purtroppo davanti a tali situazioni non credo si abbiamo molte possibilità (chiedere al cliente di effettuare il reso con rimborso o inviare i pezzi mancanti) avendo letto qui sul forum di casi ben piu' "ritardatari" del mio.

Chiedo ai piu' navigati che hanno avuto a che fare con situazioni simili come si sono comportati e se le norme sul commercio online offra salvagenti al venditore in questi casi.

Buona Giornata

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Un cliente dopo aver ricevuto l'ordine il 16/10, ci scrive il 26/12 per dirci che mancano molti pezzi.

Purtroppo davanti a tali situazioni non credo si abbiamo molte possibilità (chiedere al cliente di effettuare il reso con rimborso o inviare i pezzi mancanti) avendo letto qui sul forum di casi ben piu' "ritardatari" del mio.

Chiedo ai piu' navigati che hanno avuto a che fare con situazioni simili come si sono comportati e se le norme sul commercio online offra salvagenti al venditore in questi casi.

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Seller_8O7UVSspKcIcQ
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Guarda dipende da che pezzi sono.. li hai? Mandandoglieli vai a spendere molto? Se la spesa non è eccessiva ti conviene risolvere cosi, altrimenti reso con rimborso purtroppo.. oppure rischi l'az quindi rimborso, senza reso e con l'account macchiato.

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Seller_N0wmSLaCzLggg
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Per aiutarti al meglio dovresti dirci di quale oggetto si tratti e quante/quali parti l'acquirente lamenti la mancanza.

In linea di massima offrendo gratuitamente le parti mancanti o la sostituzione dell'oggetto è possibile scremare gli acquirenti in malafede che si impunteranno dicendo che l'oggetto non serve più oppure chiederanno uno sconto disposti a tenere l'oggetto così com'è.

Per il resto vale il suggerimento di @Seller_8O7UVSspKcIcQ

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Guarda dipende da che pezzi sono.. li hai? Mandandoglieli vai a spendere molto? Se la spesa non è eccessiva ti conviene risolvere cosi, altrimenti reso con rimborso purtroppo.. oppure rischi l'az quindi rimborso, senza reso e con l'account macchiato.

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