Reclamo Rimborsato e poi Finanziato ma ERRATO
Gentile Amazon,
in particolare alla C.A. di @Morgana_Amazon& @Minerva_Amazon
Vi scriviamo in merito al reclamo dalla A alla Z relativo all'ordine 408-6153457-5728305, desideriamo segnalare una discrepanza tra le informazioni ricevute e la situazione attuale.
Abbiamo ricevuto due mail riguardanti questo reclamo:
1) Una prima comunicazione (datata 24/11/2024)in cui veniva confermata la concessione del rimborso totale di € 399,99 a favore del cliente, con addebito dell'importo sul nostro account.
2) Una seconda comunicazione successiva (datata 25/11/2024) cui ci veniva notificata la revoca della decisione iniziale e il rimborso parziale di € 370,91 sul nostro account.
Nonostante ciò, al momento, nella pagina del reclamo risulta ancora "Concesso - Finanziato da Amazon" con addebito dell'importo totale a nostro carico. Inoltre, verificando la gestione dell'ordine, sembra che l'intero importo sia stato rimborsato al cliente direttamente a nostro carico, contrariamente a quanto indicato nella seconda mail.
Vi chiediamo gentilmente di verificare la situazione e chiarire quanto segue:
- Il rimborso effettivamente concesso al cliente.
- L'importo che deve essere a carico nostro, considerando la mail di revoca che indicava il rimborso parziale.
- L'aggiornamento della nostra percentuale ordini difettosi, in conformità con quanto riportato nella seconda comunicazione.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni o documentazione.
Cordiali saluti.
Reclamo Rimborsato e poi Finanziato ma ERRATO
Gentile Amazon,
in particolare alla C.A. di @Morgana_Amazon& @Minerva_Amazon
Vi scriviamo in merito al reclamo dalla A alla Z relativo all'ordine 408-6153457-5728305, desideriamo segnalare una discrepanza tra le informazioni ricevute e la situazione attuale.
Abbiamo ricevuto due mail riguardanti questo reclamo:
1) Una prima comunicazione (datata 24/11/2024)in cui veniva confermata la concessione del rimborso totale di € 399,99 a favore del cliente, con addebito dell'importo sul nostro account.
2) Una seconda comunicazione successiva (datata 25/11/2024) cui ci veniva notificata la revoca della decisione iniziale e il rimborso parziale di € 370,91 sul nostro account.
Nonostante ciò, al momento, nella pagina del reclamo risulta ancora "Concesso - Finanziato da Amazon" con addebito dell'importo totale a nostro carico. Inoltre, verificando la gestione dell'ordine, sembra che l'intero importo sia stato rimborsato al cliente direttamente a nostro carico, contrariamente a quanto indicato nella seconda mail.
Vi chiediamo gentilmente di verificare la situazione e chiarire quanto segue:
- Il rimborso effettivamente concesso al cliente.
- L'importo che deve essere a carico nostro, considerando la mail di revoca che indicava il rimborso parziale.
- L'aggiornamento della nostra percentuale ordini difettosi, in conformità con quanto riportato nella seconda comunicazione.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni o documentazione.
Cordiali saluti.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_D8p8aUjhtUohj ,
Ho fatto un controllo e ti confermo che il rimborso al cliente alla fine è stato fatto da Amazon. L'ordine inoltre non sta impattando la metrica della Percentuale di ordini difettosi e ti è stato ri-accreditato l'importo.
Lo puoi confermare dal Report Pagamenti con la transazione in data 25/11/2024 con nominativo Altre transazioni > Altri.
5 odpowiedzi
Seller_poV5Y4JMqQMeM
Ciao ,
verifica nella sezione di pagamento, troverai li l'importo che amazon ti ha rimborsato escludendo le commissioni ovviamente...
Seller_ZrvgM5iuilvbg
Il rimborso lo trovi con la data della decisione a tuo favore nella sezione pagamenti del tuo seller central, nel market place dove hai effettuato la vendita.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_D8p8aUjhtUohj ,
Ho fatto un controllo e ti confermo che il rimborso al cliente alla fine è stato fatto da Amazon. L'ordine inoltre non sta impattando la metrica della Percentuale di ordini difettosi e ti è stato ri-accreditato l'importo.
Lo puoi confermare dal Report Pagamenti con la transazione in data 25/11/2024 con nominativo Altre transazioni > Altri.