Competitor ed ordini falsi in sospeso
Buonasera a tutti, vorrei avere qualche consiglio da parte vostra.
Da quando abbiamo iniziato a vendere più seriamente articoli usati su amazon, stiamo notanto un aumento folle di ordini "falsi" che rimangono in sospeso.
Per falsi intendo che palesemente sono dei competitor che vogliono togliere le nostre inserzioni (solitamente puntiamo ad ottenere il prezzo più basso) situazioni da 2/3 ordini a distanza di pochi minuti per lo stesso identico oggetto di cui ne abbiamo appunto più disponibilità in magazzino.
A voi è capitato ? se si, come fare per tutelarsi e segnalare situazioni del genere ? io non credo ci sia una particolare difficoltà da parte di chi faccia questa pratica a cambiare pc/dispositivo ed usare una nuova carta prepagata virtuale vuota per fare acquisti che vadano in sospeso.
Se gli chiudono l'account ne userà un altro...mi sembra folle come situazione
Grazie in anticipo a tutti
Competitor ed ordini falsi in sospeso
Buonasera a tutti, vorrei avere qualche consiglio da parte vostra.
Da quando abbiamo iniziato a vendere più seriamente articoli usati su amazon, stiamo notanto un aumento folle di ordini "falsi" che rimangono in sospeso.
Per falsi intendo che palesemente sono dei competitor che vogliono togliere le nostre inserzioni (solitamente puntiamo ad ottenere il prezzo più basso) situazioni da 2/3 ordini a distanza di pochi minuti per lo stesso identico oggetto di cui ne abbiamo appunto più disponibilità in magazzino.
A voi è capitato ? se si, come fare per tutelarsi e segnalare situazioni del genere ? io non credo ci sia una particolare difficoltà da parte di chi faccia questa pratica a cambiare pc/dispositivo ed usare una nuova carta prepagata virtuale vuota per fare acquisti che vadano in sospeso.
Se gli chiudono l'account ne userà un altro...mi sembra folle come situazione
Grazie in anticipo a tutti
10 odpowiedzi
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_euOihfy2eQLzZ,
Sono Minerva di Amazon.
Puoi segnalare questini ordini abusivi con il bottone Segnala un abuso che si trova nella pagina dello Stato dell'account.
Nel tuoi caso puoi scegliere tra le opzioni "Un altro Account venditore sta provando a danneggiare la mia attività" e puoi fornire i numeri di ordine in questione!
Fammi sapere come va. Ti lascio anche un link alla relativa pagina Segnalare una violazione.
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
Mah, ho le mie perplessità su quanto dici tu in quanto amazon prima di aprire un account fa tanti controlli ed occorrerebbe avere sempre identità nuove, e non solo carte diverse. Poi se hai competitor così ostinati contro di te, gli suggerirei di spendere il loro tempo pensando a strategie commerciali e legali per aumentare i loro fatturati. Ti pare?
Seller_TF1H0nGJ4KgVF
ciao,
anche noi stiamo notando un aumento considerevole di ordini in sospeso (anche per settimane) e, non avendo letto il tuo post ne ho pubblicato anche uno io.
Non so come tutelarsi, anche perchè la fantomatica Minerva ti dice di segnalare l'ordine, ma appunto rimanendo in "sospeso" non hai un numero d'ordine da poter segnalare credo.