Amazon rimborsa i clienti dopo oltre un anno dall'acquisto.
Come mai Amazon rimborsa dopo più di un anno dall'acquisto i clienti che sostengono di aver un problema di funzionamento dell'articolo? (dopo che lo hanno usato 1 anno?!)
Non viene tutelato per niente il venditore...
Amazon rimborsa i clienti dopo oltre un anno dall'acquisto.
Come mai Amazon rimborsa dopo più di un anno dall'acquisto i clienti che sostengono di aver un problema di funzionamento dell'articolo? (dopo che lo hanno usato 1 anno?!)
Non viene tutelato per niente il venditore...
0 odpowiedzi
Seller_L26IfC3Rmn277
A meno che non si tratti di alcune specifiche tipologie di prodotto per cui non si applicano le regole standard, un articolo venduto da 1 anno rientra ancora in garanzia e pertanto a fronte di un problema di malfunzionamento riconosciuto ha diritto alla riparazione o alla sostituzione (se non riparabile) o al rimborso (se non riparabile e non sostituibile).
Non vorrei sembrasse una risposta superficiale ma da quello che hai scritto non emergono elementi aggiuntivi per dirimere meglio la questione.
Ps: come consumatore a me è capitato che un monitor acquistato manifestasse problemi dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto; mandato in assistenza, non avendo risolto il problema e non potendolo più sostituire in quanto l'articolo non era più in commercio me l'hanno rimborsato. Non ci trovo nulla di scorretto, sinceramente.