RESI MAI RICEVUTI
Buonasera,
ho diversi resi in corso con etichette prepagate poste, ma nessuno di questi 8 resi in corso mi è stato effettivamente restituito.
ho sentito l'assistenza amazon, la quale mi ha detto di rimborsare i clienti e di rivolgermi al corriere.
Come funziona in questi casi?
RESI MAI RICEVUTI
Buonasera,
ho diversi resi in corso con etichette prepagate poste, ma nessuno di questi 8 resi in corso mi è stato effettivamente restituito.
ho sentito l'assistenza amazon, la quale mi ha detto di rimborsare i clienti e di rivolgermi al corriere.
Come funziona in questi casi?
12 odpowiedzi
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Se i resi non sono stati spediti non rimborsare niente ed aspetta fino a che la richiesta di reso non si chiude automaticamente. Se sono stati spediti aspetta che ti siano consegnati.
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Il rimborso si fa quando il pacco è rientrato, e ne hai accertato le effettive condizioni, come fa l'assistenza a dire una boiata del genere ?????
Seller_oyS59MSUKWYkN
confermo tutto quello scritto dagli altri.... comunque ti consiglio vivamente di disattivare le etichette di reso automatiche ...cosi è troppo facile e comodo sia per il cliente che per amazon che ti addebita cifre assurde per i resi. Se il cliente vuole il reso ti deve contattare e spiegare e/o comprovare il motivo ...poi eventualmente fai tu la bolla e fai fare lo sbattimento a lui di portarlo presso un centro convenzionato ;) ... vedi come il numero di reso effettivi calerà pesantemente ....
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Questo è il miglior metodo per vedersi chiudere un account in poco tempo o andare in difficoltà. Tutto giusto quello che dici, ma su Amazon non ti puoi sognare di far comprovare un reso ad un cliente e chiederne le ragioni, rischi solo che vada in AZ e rischi solo di prendere difetti. La prevenzione dei resi si fa a monte, quelli che arrivano amen, accettare e rimborsare
Seller_UJweIxRvykn5o
disattiva le richieste di reso automatico, fai spedire il pacco al cliente, al momento dell' arrivo ( se arriva) verifica il contenuto e se non è tutto in regola rimborsa solo una parte ed apri segnalazione