Problema tracking GLS - Stato La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.
Buongiorno,
stiamo verificando un problema (derivante dai ritardi che sta accumulando GLS), al terzo giorno di mancata consegna.
In casi simili
07/11/2024 11:16 Varese La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.
06/11/2024 10:54 Varese La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.
05/11/2024 10:42 Varese La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.
04/11/2024 20:04 Tiburtina Partita dalla sede mittente. In transito.
04/11/2024 Tiburtina La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.
Amazon invia al cliente la notifica "Il pacco è stato smarrito e non sarà consegnato" gettando comprensibilmente nel panico gli acquirenti.
Come vi state comportando? Avete segnalato a GLS questo problema?
@Morgana_Amazone @Minerva_Amazonpossiamo augurarci che Amazon modifichi questa comunicazione errata ai clienti?
Specifico che non c'è alcun collegamento con i i tempi di consegna promessi ed è inutile variare tali termini.
Problema tracking GLS - Stato La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.
Buongiorno,
stiamo verificando un problema (derivante dai ritardi che sta accumulando GLS), al terzo giorno di mancata consegna.
In casi simili
07/11/2024 11:16 Varese La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.
06/11/2024 10:54 Varese La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.
05/11/2024 10:42 Varese La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.
04/11/2024 20:04 Tiburtina Partita dalla sede mittente. In transito.
04/11/2024 Tiburtina La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.
Amazon invia al cliente la notifica "Il pacco è stato smarrito e non sarà consegnato" gettando comprensibilmente nel panico gli acquirenti.
Come vi state comportando? Avete segnalato a GLS questo problema?
@Morgana_Amazone @Minerva_Amazonpossiamo augurarci che Amazon modifichi questa comunicazione errata ai clienti?
Specifico che non c'è alcun collegamento con i i tempi di consegna promessi ed è inutile variare tali termini.
42 odpowiedzi
Seller_IaVxv8dz0JHJS
stesso problema su Bergamo! il problema e' che la sede e' full per agitazioni sindacali: e' amazon che sbaglia a scrivere "Il pacco è stato smarrito e non sarà consegnato" perche' non e' vero!!!!
Seller_6XUrsPdK2GzrR
Spero possa tornarvi utile quanto ricevuto dalla mia filiale di GLS.
Gentili Clienti,
siamo spiacenti di doverVi informare che, a causa del protrarsi degli scioperi da parte di sigle sindacali " non confederali e non autorizzate", sono garantiti i collegamenti solo verso le seguenti regioni:
Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
E' attualmente in corso una riunione con i rappresentanti del governo (Ministero dell'Interno), GLS e i principali corrieri nazionali, nella speranza di poter trovare una rapida soluzione,
Vi invitiamo, pertanto, a sospendere per oggi l'invio di spedizioni verso le restanti regioni, attualmente bloccate, in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte nostra.
Siamo consapevoli degli inevitabili disagi che questa situazione pu..recare e Vi chiediamo scusa per ogni inconveniente.
Vi ringraziamo per la fiducia che continuate a riporre in noi.
Il nostro personale rimane a Vostra completa disposizione per qualsiasi necessit�
Cordiali saluti
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Abbiamo ricevuto una comunicazione simile dalla sede di Napoli e loro indicano forti disagi solo in Veneto, in Piemonte ed in Lombardia. Ad ogni modo anche l'hub internazionale è completamente fermo, trovandosi a Sordio (LO). Insomma, tra il forte sciopero che abbiamo subìto prima nelle nostre filiali di competenza a Napoli ed ora col problema che si è spostato al nord, è da un mese che con GLS è impossibile lavorare!
Seller_ejelQoT1NUWAg
Sì, la situazione è questa ed è un dato di fatto. Come venditori non abbiamo la possibilità di risolvere i problemi sindacali di GLS. Operativamente il problema ora è dato dalle comunicazioni che ricevono i clienti e su queste invece GLS potrebbe operare eccome, anche con una certa rapidità.
I tracking servono a dare tranquillità al cliente ed invece quelli di GLS (uniti alla comunicazione di Amazon che da il pacco per perso, con certezza) sono ansiogeni.
Credo che segnalare il problema a GLS con forza possa essere utile.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Se aspettiamo che GLS o, peggio ancora, Amazon facciano qualcosa, stiamo belli freschi!
Dice un vecchio proverbio, aiutati che Dio ti aiuta... meglio comunicare subito con i clienti e Vi faccio un bel regalo:
Seller_eV6TVBL0wx7k8
[ITA]
Gentilissimo Sig. ,
anzitutto La ringrazio per l'ordine effettuato ed, a proposito dello stesso, volevo informarLa che è stato immediatamente spedito. Ma, a causa di uno sciopero sindacale, tutti i corrieri stanno avendo una notevole congestione di traffico delle merci, in particolare nella Sua zona o nei centri di smistamento, causando diversi ritardi.
Infatti, abbiamo ricevuto apposita comunicazione dal corriere GLS (che allego), dove viene indicato che loro stanno cercando di risolvere il problema, in contatto con le autorità competenti, unitamente a BRT, FedEx e Poste Italiane, per questi continui scioperi, che vengono attuati senza preavviso e senza valide motivazioni.
Ad ogni modo, volevo rassicurarLa che noi seguiamo costantemente tutte le spedizioni, fin quando le stesse vengono regolarmente consegnate ed abbiamo già segnalato la Sua spedizione al corriere preposto, affinché acceleri la consegna.
Tuttavia, nel frattempo siamo venuti a conoscenza che il tracking di Amazon potrebbe indicare la Sua spedizione come smarrita. Ovviamente, si tratta solo di un ritardo nella consegna e NON di smarrimento. Pertanto, Le chiediamo la cortesia di NON considerare gli aggiornamenti di tracking su Amazon e di tracciare la spedizione unicamente attraverso il portale del corriere XXX, inserendo il numero di spedizione XXXXXXXXXXXXX. Oppure direttamente dal seguente link:
Certo della Sua pazienza e comprensione, che il disagio non è stato causato dalla nostra volontà, La ringrazio della cortese attenzione e resto a Sua completa disposizione per ogni evenienza.
Cordiali saluti.
[ENG]
Dear Sir,
first of all, I would like to thank you for your order and, in relation to it, I wanted to inform you that it was immediately shipped. However, due to a union strike, all Italian couriers are experiencing considerable congestion of goods traffic, particularly in sorting centers towards the European Union, causing several delays.
In fact, we have received a specific communication from the courier GLS (which I attach in Italian, since we ship from Italy), where it is indicated that they are trying to resolve the problem, in contact with the competent authorities, together with BRT (the Italian correspondent of DPD), FedEx and Poste Italiane (the Italian correspondent of Deutsche Post - DHL), for these continuous strikes, which are implemented without notice and without valid reasons.
In any case, I wanted to reassure you that we constantly monitor all shipments, until they are regularly delivered and we have already reported your shipment to the designated courier, so that they can speed up delivery.
However, in the meantime we have learned that Amazon tracking may indicate your shipment as lost. Obviously, this is only a delay in delivery and NOT a loss. Therefore, we kindly ask you NOT to consider the tracking updates on Amazon and to track the shipment only through the XXX courier portal, entering the shipping number XXXXXXXXXXXXX. Or directly from the following link:
Certain of your patience and understanding, that the inconvenience was not caused by our will, I thank you for your kind attention and I remain at your complete disposal for any eventuality.
Kind regards.
[DEU]
Sehr geehrter Herr,
zunächst möchte ich Ihnen für Ihre Bestellung danken und Ihnen in diesem Zusammenhang mitteilen, dass sie umgehend versandt wurde. Aufgrund eines Gewerkschaftsstreiks erleben jedoch alle italienischen Kurierdienste erhebliche Staus im Warenverkehr, insbesondere in Sortierzentren in Richtung Europäische Union, was zu zahlreichen Verzögerungen führt.
Tatsächlich haben wir eine spezielle Mitteilung vom Kurierdienst GLS erhalten (die ich auf Italienisch anhänge, da wir aus Italien versenden), in der es heißt, dass sie versuchen, das Problem in Kontakt mit den zuständigen Behörden, zusammen mit BRT (dem italienischen Korrespondenten von DPD), FedEx und Poste Italiane (dem italienischen Korrespondenten der Deutschen Post - DHL), für diese anhaltenden Streiks zu lösen, die ohne Vorankündigung und ohne triftigen Grund durchgeführt werden.
Auf jeden Fall wollte ich Ihnen versichern, dass wir alle Sendungen ständig überwachen, bis sie regelmäßig zugestellt werden, und wir haben Ihre Sendung bereits dem bezeichneten Kurierdienst gemeldet, damit dieser die Zustellung beschleunigen kann.
In der Zwischenzeit haben wir jedoch erfahren, dass die Sendungsverfolgung von Amazon Ihre Sendung möglicherweise als verloren anzeigt. Offensichtlich handelt es sich hierbei nur um eine Lieferverzögerung und NICHT um einen Verlust. Daher bitten wir Sie, die Tracking-Updates bei Amazon NICHT zu berücksichtigen und die Sendung nur über das XXX-Kurierportal zu verfolgen, indem Sie die Sendungsnummer XXXXXXXXXXXXX eingeben. Oder direkt über den folgenden Link:
Da ich mir Ihrer Geduld und Ihres Verständnisses sicher bin, dass die Unannehmlichkeiten nicht von uns verursacht wurden, danke ich Ihnen für Ihre freundliche Aufmerksamkeit und stehe Ihnen für alle Eventualitäten weiterhin zur Verfügung.
Mit freundlichen Grüßen.
[FRA]
Cher Monsieur,
tout d'abord, je tiens à vous remercier pour votre commande et, à ce propos, je tenais à vous informer qu'elle a été immédiatement expédiée. Cependant, en raison d'une grève syndicale, tous les coursiers italiens connaissent une congestion considérable du trafic de marchandises, notamment dans les centres de tri vers l'Union européenne, provoquant plusieurs retards.
En fait, nous avons reçu une communication spécifique du coursier GLS (que je joins en italien, puisque nous expédions depuis l'Italie), où il est indiqué qu'ils tentent de résoudre le problème, en contact avec les autorités compétentes, avec BRT (le correspondant italien de DPD - Chronopost), FedEx et Poste Italiane (le correspondant italien de Deutsche Post - DHL), pour ces grèves continues, qui sont mises en œuvre sans préavis et sans raisons valables.
En tout cas, je voulais vous rassurer que nous surveillons constamment tous les envois, jusqu'à ce qu'ils soient régulièrement livrés et que nous ayons déjà signalé votre envoi au coursier désigné, afin qu'il puisse accélérer la livraison.
Cependant, entre-temps, nous avons appris que le suivi Amazon peut indiquer votre envoi comme perdu. Bien évidemment, il ne s'agit que d'un retard de livraison et NON d'une perte. Par conséquent, nous vous demandons de NE PAS tenir compte des mises à jour de suivi sur Amazon et de suivre l'expédition uniquement via le portail de coursiers XXX, en saisissant le numéro d'expédition XXXXXXXXXXXXX. Ou directement à partir du lien suivant :
Certes de votre patience et de votre compréhension, que le désagrément n'a pas été causé par notre volonté, je vous remercie de votre aimable attention et je reste à votre entière disposition pour toute éventualité.
Cordialement.
[SPA]
Estimado señor,
en primer lugar, me gustaría agradecerle su pedido y, en relación con él, quería informarle que se envió de inmediato. Sin embargo, debido a una huelga sindical, todos los mensajeros italianos están experimentando una congestión considerable del tráfico de mercancías, en particular en los centros de clasificación hacia la Unión Europea, lo que provoca varios retrasos.
De hecho, hemos recibido una comunicación específica de la empresa de mensajería GLS (que adjunto en italiano, ya que realizamos envíos desde Italia), donde se indica que están tratando de resolver el problema, en contacto con las autoridades competentes, junto con BRT (el corresponsal italiano de DPD - SEUR), FedEx y Poste Italiane (el corresponsal italiano de Deutsche Post - DHL), por estas huelgas continuas, que se implementan sin previo aviso y sin razones válidas.
En cualquier caso, quería asegurarle que monitoreamos constantemente todos los envíos, hasta que se entregan regularmente y ya hemos informado de su envío al mensajero designado, para que pueda acelerar la entrega.
Sin embargo, mientras tanto, hemos sabido que el seguimiento de Amazon puede indicar que su envío se ha perdido. Obviamente, se trata solo de un retraso en la entrega y NO de una pérdida. Por lo tanto, le rogamos que NO tenga en cuenta las actualizaciones de seguimiento en Amazon y que rastree el envío solo a través del portal de mensajería XXX, ingresando el número de envío XXXXXXXXXXXXX. O directamente desde el siguiente enlace:
Con la certeza de su paciencia y comprensión, de que el inconveniente no fue causado por nuestra voluntad, le agradezco su amable atención y quedo a su completa disposición para cualquier eventualidad.
Saludos cordiales.
[DUT]
Geachte heer,
allereerst wil ik u bedanken voor uw bestelling en ik wil u graag laten weten dat deze onmiddellijk is verzonden. Vanwege een staking van de vakbonden ondervinden alle Italiaanse koeriers echter aanzienlijke congestie van het goederenverkeer, met name in sorteercentra richting de Europese Unie, wat tot verschillende vertragingen leidt.
In feite hebben we een specifieke mededeling ontvangen van de koerier GLS (die ik in het Italiaans bijvoeg, aangezien wij vanuit Italië verzenden), waarin staat dat zij proberen het probleem op te lossen, in contact met de bevoegde autoriteiten, samen met BRT (de Italiaanse correspondent van DPD), FedEx en Poste Italiane (de Italiaanse correspondent van Deutsche Post - DHL), voor deze voortdurende stakingen, die zonder kennisgeving en zonder geldige redenen worden uitgevoerd.
In ieder geval wilde ik u geruststellen dat wij alle zendingen voortdurend in de gaten houden, totdat ze regelmatig worden afgeleverd en wij uw zending al hebben gemeld bij de aangewezen koerier, zodat zij de levering kunnen versnellen.
In de tussentijd hebben we echter vernomen dat de tracking van Amazon uw zending mogelijk als verloren kan aangeven. Uiteraard is dit slechts een vertraging in de levering en GEEN verlies. Daarom vragen wij u vriendelijk om GEEN rekening te houden met de trackingupdates op Amazon en de zending alleen te volgen via het XXX koeriersportaal, door het verzendnummer XXXXXXXXXXXXX in te voeren. Of rechtstreeks via de volgende link:
Ervan overtuigd dat uw geduld en begrip, dat het ongemak niet door onze wil is veroorzaakt, ik dank u voor uw vriendelijke aandacht en ik blijf volledig tot uw beschikking voor alle eventualiteiten.
Met vriendelijke groet.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Come potete vedere, ho preparato una comunicazione AD HOC per queste situazioni, che può essere anche leggermente modificata in base alle singole esigenze.
Vienamo ora a qualche consiglio sull'utilizzo:
Meglio comunicare nel modo più informale possibile, per dare un senso di rassicurazioni ai clienti, ignari di questi disastri che stanno facendo in corrieri! Quindi, NON iniziamo con un distaccato "Gentile Cliente,", ma con "Gentilissimo Sig. o Sig.ra" è più appropriato.
Nel testo, parlo di un comunicato inviato da GLS, con tra parentesi "(che allego)". Se avete il comunicato inviato dalla Vostra sede di competenza, allegatelo pure. Altrimenti, se non volete o in assenza, rimuovete il suddetto testo tra parentesi.
Verso la fine del testo ci sono le XXX da sostituire con il nome del corriere e con il numero di spedizione. Meglio ancora se successivamente si mette anche il link diretto al tracking.
Infine, dopo il "Cordiali saluti.", firmatevi col Vostro nome e cognome, seguito dalla ragione sociale o il nome della vetrina Amazon e NON con un informale "Servzio Clienti". Metteteci la faccia, così il cliente è più rassicurato se vede che c'è un omino che li sta seguendo.
Per concludere, spero di averVi fatto cosa gradita!
Seller_ejelQoT1NUWAg
Tutto assolutamente corretto, ma questo non esclude il fatto che non sia rimandabile un intervento di GLS sulla struttura delle notifiche al destinatario.
La mail del venditore (a fronte di GLS e soprattutto di una comunicazione ufficiale di Amazon) risulterà comunque diminuita nella sua credibilità (oltre che contraddittoria).
E' necessario che GLS
- distingua lo stato nel tracking di "spedizione smarrita" da quello di "spedizione in ritardo"
- aggiorni in prima persona i destinatari
Su Amazon,lo sappiamo bene, non abbiamo alcun potere, inutile quindi sperare.
Su GLS abbiamo un potere differente.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
D'accordissimo con te, ma...
E' necessario che GLS
- distingua lo stato nel tracking di "spedizione smarrita" da quello di "spedizione in ritardo"
Il tracking di GLS non dice affatto che la spedizione è smarrita! Ma è Amazon che la interpreta così dopo diversi giorni di ritardo.
E qui sappiamo bene che non è possibile, poiché non conosciamo le email dei destinatari. In verità, con qualche escamotages sarebbe possibile far arrivare le email ai destinatari, in quanto GLS invia le Sue email di tracking con l'oggetto che inizia come [Importante], quindi bypasserebbe anche i clienti che non vogliono essere disturbati. Ma ad Amazon questa pratica non piace. Noi inviavamo le email transazionali ai clienti, in quanto il nostro software gestinale integrato con Amazon grabba l'email criptata tra venditore e cliente. Però, qualche anno fa Amazon ci inviò una notifica dove ci chiedeva di smetterla di inviare email di tracking dei corrieri ai clienti, pena la disattivazione dell'account! Poiché, secondo loro, il tracciamento integrato nella piattaforma di Amazon è più che sufficiente...
Seller_tFgFDhQjIEssv
Io ormai sono 3 settimane che non spedisco con GLS, dopo ritardi di una settimana, ordini annullati, 2 pacchi smarriti, 3 pacchi consegnati a persone che non erano i destinatari, sono passato temporaneamente con SDA che devo dire la verità è davvero ottima!!
Seller_bYo4hLmkO6tli
GLS ha segnalato scioperi e disagi.
Noi continuiamo ad affidargli le nostre spedizioni che purtroppo arrivano tardi, per ora nessuna lamentela dei clienti.
Solo un caso, giustificato, una cliente riceveva il tuo stesso messaggio ma sentendo la sede di destino ci confermavano che fosse da loro ma che non riuscivano a consegnare.
Pertanto, nel caso ti scrivano, assicura il cliente e spiega la situazione.....
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Ci sono scioperi da giorni, e amazon prende e invia "pacco smarrito" ai clienti che non perdono un secondo a berciare che vogliono i soldi indietro perché gliel'ha detto amazon e amazon non sbaglia mai.
Simon_Amazon
Ciao Venditori,
Sono Simon di Amazon.
Volevo assicurarvi che siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando a una soluzione.
Allo stesso tempo volevo chiedervi se avete aggiornamenti a riguardo.
Saluti,
Simon