Competitor ed ordini falsi in sospeso
Buonasera a tutti, vorrei avere qualche consiglio da parte vostra.
Da quando abbiamo iniziato a vendere più seriamente articoli usati su amazon, stiamo notanto un aumento folle di ordini "falsi" che rimangono in sospeso.
Per falsi intendo che palesemente sono dei competitor che vogliono togliere le nostre inserzioni (solitamente puntiamo ad ottenere il prezzo più basso) situazioni da 2/3 ordini a distanza di pochi minuti per lo stesso identico oggetto di cui ne abbiamo appunto più disponibilità in magazzino.
A voi è capitato ? se si, come fare per tutelarsi e segnalare situazioni del genere ? io non credo ci sia una particolare difficoltà da parte di chi faccia questa pratica a cambiare pc/dispositivo ed usare una nuova carta prepagata virtuale vuota per fare acquisti che vadano in sospeso.
Se gli chiudono l'account ne userà un altro...mi sembra folle come situazione
Grazie in anticipo a tutti
Competitor ed ordini falsi in sospeso
Buonasera a tutti, vorrei avere qualche consiglio da parte vostra.
Da quando abbiamo iniziato a vendere più seriamente articoli usati su amazon, stiamo notanto un aumento folle di ordini "falsi" che rimangono in sospeso.
Per falsi intendo che palesemente sono dei competitor che vogliono togliere le nostre inserzioni (solitamente puntiamo ad ottenere il prezzo più basso) situazioni da 2/3 ordini a distanza di pochi minuti per lo stesso identico oggetto di cui ne abbiamo appunto più disponibilità in magazzino.
A voi è capitato ? se si, come fare per tutelarsi e segnalare situazioni del genere ? io non credo ci sia una particolare difficoltà da parte di chi faccia questa pratica a cambiare pc/dispositivo ed usare una nuova carta prepagata virtuale vuota per fare acquisti che vadano in sospeso.
Se gli chiudono l'account ne userà un altro...mi sembra folle come situazione
Grazie in anticipo a tutti
10 odpowiedzi
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_euOihfy2eQLzZ,
Sono Minerva di Amazon.
Puoi segnalare questini ordini abusivi con il bottone Segnala un abuso che si trova nella pagina dello Stato dell'account.
Nel tuoi caso puoi scegliere tra le opzioni "Un altro Account venditore sta provando a danneggiare la mia attività" e puoi fornire i numeri di ordine in questione!
Fammi sapere come va. Ti lascio anche un link alla relativa pagina Segnalare una violazione.
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
succede anche a me, ho provato Segnala un abuso, ma continuano a danneggiare la mia attività
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_xXp0YdZJQF3Q9 ,
Potresti mandarmi alcuni ordini? E la data in cui hai segnalato il problema con Segnala un abuso? Vedo se posso fare qualcosa a riguardo.
Seller_a2YNaSWpyc9eS
perdonami, ma come si fa a segnalare un ordine "in sospeso"? Ogni settimana ho un libro bloccato, credo sempre dalla stessa persona
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_a2YNaSWpyc9eS ,
Puoi segnalare l'ordine sempre attraverso lo strumento Segnala un abuso. Lo puoi trovare seguendo questi passi:
- Accedi al Seller Central e clicca sull'icona del menù in alto a sinistra.
- Scegli Stato dell'account (o Performance) e di nuovo Stato dell'account.
- Clicca su Segnala un abuso sotto alla scritta Stato dell’account.
- Qui, puoi scegliere "Un problema di abuso non risolvibile dagli altri argomenti del menu".
Dato che si tratta di un ordine in sospeso ti lascio questa info dalla pagina Ordini in sospeso :
Di seguito riportiamo alcuni tra i motivi più comuni per cui un ordine può risultare In sospeso:
- Amazon non è riuscita a ottenere l'autorizzazione per la carta di credito dell'acquirente.
- L'acquirente è idoneo a ricevere la spedizione gratuita ma l'ordine gestito con Logistica di Amazon non può essere spedito finché tutti i relativi articoli non sono pronti per l'invio.
- L'ordine gestito con Logistica di Amazon contiene più articoli e uno è esaurito. Anche se Amazon sceglie di dividere l'ordine e inviare le unità gestite tramite Logistica di Amazon disponibili in magazzino, l'ordine continuerà a mostrare lo stato In sospeso.
- Per le consegne Iscriviti e risparmia, gli ordini vengono effettuati diversi giorni prima della data di consegna prevista per allineare gli ordini di inizio abbonamento con la data di consegna settimanale o mensile del cliente di Iscriviti e risparmia e per garantire che l'inventario sia riservato per le consegne imminenti.
Spero che sia di aiuto!
Seller_2qCwGmAhbCvId
Ciao ho letto ora il tuo messaggio. Credo di avere un problema simile ed ora ho impostato la quantità massima di ordini a 3 nell'area del mio prodotto. Come posso contattarti in privato? Grazie.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_2qCwGmAhbCvId ! Ti ho risposto ora nel thread Possibile concorrente che cerca di ostacolarmi lasciando gli ordini in sospeso :)
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
Mah, ho le mie perplessità su quanto dici tu in quanto amazon prima di aprire un account fa tanti controlli ed occorrerebbe avere sempre identità nuove, e non solo carte diverse. Poi se hai competitor così ostinati contro di te, gli suggerirei di spendere il loro tempo pensando a strategie commerciali e legali per aumentare i loro fatturati. Ti pare?
Seller_TF1H0nGJ4KgVF
ciao,
anche noi stiamo notando un aumento considerevole di ordini in sospeso (anche per settimane) e, non avendo letto il tuo post ne ho pubblicato anche uno io.
Non so come tutelarsi, anche perchè la fantomatica Minerva ti dice di segnalare l'ordine, ma appunto rimanendo in "sospeso" non hai un numero d'ordine da poter segnalare credo.